Torna indietro

Stitichezza o stipsi: Eva/qu® è un rimedio immediato?

Come agisce la supposta effervescente Eva/qu®?

Eva/qu® è una supposta effervescente con effetto lassativo immediato che contrasta i sintomi della stipsi, favorisce l’evacuazione e la regolarità intestinale. Dopo circa 3-4 minuti dall’assunzione il dispositivo medico, per effetto della temperatura corporea, si dissolve rilasciando CO2, l’elemento scatenante delle micro bollicine che causano l’effervescenza. In questo modo il rimedio svolge un’azione completamente naturale, senza irritare l’intestino e senza controindicazioni.

Quali sono le caratteristiche di Eva/qu®?

Eva/qu® è una supposta effervescente che agisce liberando delle micro bollicine che, a loro volta, provocano un effetto massaggiante sulle pareti del retto, stimolando l’evacuazione. L’effervescenza agisce localmente, libera subito e racchiude l’efficacia di un enteroclisma nella praticità di una supposta.

Eva/qu® ha effetto lassativo ma non contiene glicerina (presente nei comuni lassativi), che provoca l’irritazione delle pareti dell’intestino, aumentando la quantità di fluidi e provocando così l’evacuazione. La totale assenza di glicerina e di altri principi attivi farmacologici assorbibili dall’intestino rende Eva/qu® un farmaco privo di effetti collaterali e permette un suo uso prolungato, anche in presenza di emorroidi o lesioni locali.

La supposta effervescente Eva/qu® offre un’azione locale delicata ed efficace senza agire a livello metabolico. Questa caratteristica rende Eva/qu® adatta a essere utilizzata anche in situazioni particolarmente delicate, quali gravidanza e allattamento, negli individui di età avanzata, in portatori di handicap o convalescenti e nei bambini dai 2 ai 12 anni. Si presta anche all’utilizzo in preparazione di esami medici quali rettoscopie, visite chirurgiche e gastroenterologiche.

La supposta Eva/qu® ha effetto immediato?

La supposta Eva/qu® ha un effetto immediato: è un farmaco che agisce dopo soli 3-4 minuti dall’introduzione offrendo rapido sollievo dai sintomi della stitichezza ed è possibile utilizzare una o più supposte per ogni trattamento. Un uso prolungato può contribuire a ripristinare il corretto meccanismo fisiologico di evacuazione, per esempio nei casi di stipsi ostinata o durante i viaggi.